//nuova costruzione

CENTRO ACQUATICO DI BORGO VALSUGANA (TN)

PC191936_lq.jpg
 
 

// introduzione

Negli ultimi anni, i centri acquatici hanno visto la nascita di un nuovo trend: il cliente tipo è alla ricerca da una parte di una struttura in grado di offrire un'ampia offerta sportiva che si affianchi però alla possibilità di trovare all'interno dello stesso centro relax e benessere. Il polo acquatico di Borgo Valsugana non fa eccezione in questo senso.  

Esso si compone di 4 vasche: una piscina semi-olimpionica e due vasche ricreative che vanno a costituire l'offerta sportiva del centro. La quarta vasca, a forma libera, con cui partecipiamo al concorso aggiunge invece un tocco di benessere e relax al contesto. 


// LA PISCINA


La piscina, costruita secondo le linee guida Klimapool® di Preformati Italia, ha le seguenti caratteristiche peculiari:

  • alta efficienza energetica;

  • leggerezza;

  • E' autoportante;

La piscina Klimapool sfrutta le proprietà isolanti della materia prima, un composto polimerico dagli standard qualitativi elevati, e lo unisce a soluzioni rinforzanti ed impermeabilizzanti. Tutti gli elementi della piscina prodotti con questa tecnologia hanno infatti una resa energetica superiore rispetto a materiali “standard” come il cemento, i casseri a perdere o l’acciaio assicurando alta performance dal punto di vista energetico (anche 5x rispetto ad una piscina in cemento).

 

// Le altre Piscine

  • Piscina Semi-olimpionica: 25x20m - profondità: 1.40-1.80m;
  • Piscina Fitness-Riabilitativa: 12x9m - profondità: 1.3m;
  • Piscina Didattica: 12x9m - profondità: 0.9m